ISTITUTO ENCICLOPEDICO SETTECANI
Alla ricerca del vocabolo perduto




Nell'ambito ciascuno delle proprie ricerche, Silvio e Cesare Cevolani si sono imbattuti in un certo numero di parole dialettali che li hanno incuriositi: vocaboli desueti, di significato incerto o di diversa interpretazione, parole mai sentite prima.
I due hanno allora pensato di fare una sorta di ricerca sul campo, invitando alcuni amici e conoscenti, noti per la loro conoscenza ed il loro interesse per il dialetto, ad esprimere la propria opinione.
Gli incontri sono iniziati nella primavera del 2008 e proseguono con cadenza circa mensile presso la Saletta Cultura del Comune, gentilmente messa a disposizione dall'Amministrazione Comunale.



Qui di seguito le fotografie di alcuni dei partecipanti. Questa piccola galleria non è frutto di una selezione, ma raccoglie le foto attualmente in nostro possesso, a volte piuttosto sorpassate. Chi volesse aggiungere la propria foto, ce la faccia avere (va bene anche su FILE) e provvederemo; per chi invece volesse togliere la propria immagine, basterà chiedere.



Angela Tacconi





Chirio Caprara





Giordano Cantergiani





Paola Corni





Giovanni Simonini





Luigi Barozzi





Mauro Malavasi





Mario Cavani





Mario Freschi





Oreste Germano Miani





Raffaele Barbieri





Renato Giusti





Ildo Malmusi





Dante Pini





Raffaello Lambertini





Oreste Peri





Angelo Ognibene





TORNA A INIZIATIVE